segunda-feira, 18 de agosto de 2008

Monteverdi



("lamento d´ella nynpha" by musical settings Ottavio Rinuccini, Music by Claudio Monteverdi )


" Amor " ,dicea , il ciel
mirando il pie´fermo
" dove ,dov´e´la fe´
ch´el traditor giuro´?"

Miserella

" Fa ´che ritorni il mio
amor com´ei pur fu
o tu m´acindi , ch´io
non mi tormenti piu´"

Miserella ah piu no no
Tanto fel soffrir non puo´

" Non v piu ch´ei sospiri
se no lontan da me,
no, no che i martiri
piu´non darammi affe´

Perche´di lui mi struggo
Tutt´orgoglioso sta,
chce si , che si se l´fuggo
ancor mi preghera´?

Se il ciglio ha piu´sereno
colei che l´mio non e´
gia´non rinchiude in seno
Amor si bella fe´.

Ne mai si dolci baci
da quella bocca havrai
ne piu´soavi , ah taci
taci , che troppo il sai.

Si´trai sdegnosi pianti
spargea le voci al ciel
cosi´ne cori amanti
mesce amor fiamma e gel



Sem comentários: